In Point – Servizio di narrazione turistica è un progetto nato grazie alla collaborazione tra la Preformazione professionale della Fondazione Don Guanella (Settore minorenni) e il Comune di Riva San Vitale.
Durante il periodo estivo, la nostra Fondazione, in collaborazione con il Comune di Riva San Vitale, avvierà un progetto unico: l’apertura dell’In-point, un punto di informazione turistica che offrirà ai visitatori, grandi e piccoli, un’esperienza di narrazione dei principali luoghi di interesse del paese ed in generale della regione del Mendrisiotto.
All’interno di questo progetto saranno coinvolti alcuni dei nostri ragazzi e ragazze della Preformazione professionale attraverso esperienze di stage.
Vogliamo però estendere questa opportunità anche ai giovani e alle giovani del territorio, che abbiano interesse a mettersi in gioco in un’esperienza formativa, concreta e dinamica.
Cosa offriamo:
- Uno stage estivo presso l’In-point, della durata minima di 1 mese con orari da definire secondo l’apertura;
- Un’esperienza di contatto diretto con il pubblico e con la realtà turistica locale;
- Un’occasione per sviluppare competenze relazionali, organizzative e di comunicazione;
- Un ambiente di lavoro supportivo, accompagnato da professionisti del settore educativo e della promozione del territorio.
- Un piccolo contributo di 200 chf al mese per lo stage.
Chi può candidarsi:
Ragazze e ragazzi tra i 15 e i 18 anni motivati a partecipare a un progetto di accoglienza turistica e narrazione del territorio.
Come candidarsi:
E’ possibile inviare una breve lettera di motivazione ed i propri dati (Nome, Cognome, data di nascita, contatti telefonici/mail, anno e scuola frequentata) all’indirizzo mail: info@fdguanella.ch .
Le candidature dovranno arrivare entro il 25 maggio 2025.
Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattarci, gli educatori della Preformazione professionale saranno a vostra disposizione.
Contatti: tel. 091 640 20 61 – mail: preformazione@fdguanella.ch – chiedi di Simona o Isacco